fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

La storia di Ignazio Cutrò sulla tv tedesca “Das Erste”

Anche la tv di Stato tedesca “Das Este” in uno speciale mandato in onda ieri sera ha voluto parlare della storia di Ignazio Cutrò, il testimone di giustizia agrigentino e Presidente dell'”Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia” che si è ribellato al “pizzo” e alla logica mafiosa.

Cosa Nostra – scrive Das Este – ha rovinato l’imprenditore economicamente. La famiglia è stata minacciata dopo anni di protezione personale. Decisione del governo. Quanto è grande la sua paura? – Fermati al cimitero. “Volevo mostrarti questo posto perché sono sicuro che prima o poi sarà la mia casa”, ha detto Ignazio Cutrò.

Una storia nata 20 anni addietro che ha ripercorso le tappe fondamentali di un “calvario” per Ignazio e per la sua famiglia.

Credi davvero che i mafiosi che io o gli altri testimoni hanno imprigionato abbiano dimenticato di aver perso tutto? È solo che aspettano il momento in cui le autorità decidono erroneamente, come fanno ora. Ciò significa che le autorità non ci stanno proteggendo e penso che la mafia li stia solo aspettando“, dice Ignazio Cutrò.

Ecco il link del servizio mandato in onda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.