fbpx
Regioni ed Enti Locali

La “Targa Florio” ad Agrigento: supercar e auto storiche nella città dei Templi – FOTO

mercedes pozzettoTappa ad Agrigento stamani della “Targa Florio“, la corsa automobilistica più antica al Mondo che quest’anno raggiunge quota 100 edizioni e guarda con fierezza al futuro, attraverso un evento che ne racchiude quattro: Targa Florio Rally; Targa Florio Historic Rally; Targa Florio Classica e Targa Florio Historic Speed.

Fantastiche “supercar” e auto storiche hanno fatto bella mostra stamani ad Agrigento attraversando il viadotto Imera per poi passare per il centro cittadino e “sfilare” per il Viale della Vittoria.

Successivamente il percorso ha visto le sole auto d’epoca “Ferrari“, circa una cinquantina, fermarsi nei pressi del Tempio di Giunone, per poi proseguire verso l’ ultimo “stop” di tutte le auto al Parco Letterario “L. Pirandello” per un “controllo a timbro”.

Presenti anche alcuni personaggi “VIP” che non sono voluti mancare alla 100^ edizione di questa “Targa Florio”. Fra questi l’atteso John Elkann a bordo di una Alfa Romeo Giulia Sprint Speciale del 1963, l’attore Renato Pozzetto con la sua Mercedes, il presidente della multinazionale Coca Cola e l’ex l’ad di Ferrari, Jean Todt.

Si è trattato di un momento esclusivo da vivere in Sicilia fino a domani. Palermo, Taormina, Agrigento le tappe principali del fantastico tour automobilistico.

Paesaggi mozzafiato, auto storiche e tanta passione; questi gli ingredienti di un fantastico tour che per la 100^ edizione regalerà importanti novità.

Un’occasione unica per ammirare auto storiche e sportive che hanno fatto la storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.