fbpx
Sport

L’Akragas ancora fra i “professionisti”: la Serie C è realtà. Alessi: “abbiamo rischiato di non farcela” – FOTO E VIDEO

Un giorno di festa per l’Akragas e lo mostra la grande presenza di tifosi che stamani non hanno voluto far mancare la loro vicinanza nel corso della conferenza stampa nella quale il presidente biancoazzurro Silvio Alessi, ha ufficializzato l’avvenuta iscrizione al campionato 2017/2018 di Serie C.

L’Akragas continuerà così il suo cammino calcistico fra i “professionisti” dopo un percorso societario non certo facile. Tante le difficoltà riscontrate e soprattutto gli “sforzi” economici portati avanti dall’attuale dirigenza. Tutto, probabilmente, propedeutico all’ingresso di una nuova cordata di soci. Chi? Presto detto! Sono ancora una volta i famosi “romani” a farsi avanti e a mostrare interesse verso il progetto Akragas. I nomi restano ancora “top secret”, ma le trattative sembrano avviate e a buon punto.

Lo conferma uno dei principali dirigenti e artefici del “miracolo” Akragas, l’avvocato Enzo Caponnetto, che attraverso una minuziosa opera di trattative e contatti non nasconde che molto presto potrebbe esserci il “matrimonio” che porterà nuovi capitali e dunque una nuova compagine societaria.

Ma se tutto ciò è stato possibile è grazie al patron Marcello Giavarini. Non lo nasconde il presidente Silvio Alessi che ha più volte ringraziato il maggiore azionista per l’ulteriore sforzo che ha permesso ieri di presentare il ricorso per poter iscrivere la squadra. Un vero “miracolo” cui nessuno più quasi credeva; una corsa contro il tempo, fra pagamenti di stipendi e e fidejussioni, che ha visto soprattutto protagonisti Alessi, Giavarini e i cosiddetti soci di minoranza.

Commosso anche il team manager Biagio Nigrelli che ieri, dopo aver consegnato tutto l’incartamento a soli tre minuti dalla scadenza prevista, non ha nascosto di essersi emozionato. Tanti gli applausi fra i presenti stamani durante la conferenza stampa, a testimonianza di come i tifosi credono ancora nel progetto biancoazzurro. Ed è proprio ai tifosi che Alessi si è rivolto, ringraziandoli per il gesto d’amore che è stato fatto attraverso alcuni sforzi, anche economici, che hanno permesso l’iscrizione e la permanenza in Serie C.

Abbiamo rischiato di non farcela – ha affermato Silvio Alessi – il reperimento delle somme non è stato facile. Voglio ringraziare Marcello Giavarini perchè ancora una volta ha mostrato un grande senso di responsabilità e di attaccamento. Abbiamo salvato questo titolo“.

Voglio anche ringraziare – sottolinea Alessi – i soci di minoranza, come ad esempio Trupia, La Mantia, Lupo. La squadra è un patrimonio della città. Adesso però, anche il Comune deve permetterci di giocare allo stadio Esseneto. Noi non possiamo più continuare a fare ciò che non ci compete. Giavarini è l’artefice di questo risultato“.

Cordata romana? “Non c’è ancora stato nessun incontro, ma solo contatti telefonici. Nei prossimi giorni fisseremo un faccia a faccia a Milano, per chiarire la loro posizione. Con il loro ingresso ci sarebbero nuovi capitali“.

Poi il presidente ha parlato della guida tecnica: “Se fosse per me andrei avanti con Raffaele Di Napoli. Il progetto Akragas è sempre lo stesso. Vedremo quello che succederà nelle prossime ore“.

(Guarda le videointerviste)

img_6375 img_6376 img_6377 img_6378 img_6380 img_6381 img_6382 img_6383 img_6384 img_6385 img_6386 img_6388 img_6389 img_6390 img_6393 img_6394 img_6395 img_6396 img_6398 img_6402 img_6403 img_6405 img_6406 img_6407 img_6408 img_6412 img_6413 img_6414 img_6415 img_6416 img_6417 img_6418 img_6420 img_6421

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.