fbpx
Sport

L’Akragas in cerca della prima vittoria all’Esseneto: grande attesa per la sfida contro la Casertana – SEGUI LA DIRETTA

akragas13C’è grande attesa oggi per la sfida dell’undicesima giornata di campionato di Lega Pro che vedrà l’Akragas scendere in campo allo stadio “Esseneto” di Agrigento contro la capolista Casertana.

Una sfida che sarà, come tutte quelle in programma per oggi, anticipata da un minuto di raccoglimento per ricordare le innocenti vittime degli atti terroristici di Parigi. 

Dopo la buona prestazione contro il Catania dei ragazzi allenati da mister Nicola Legrottaglie, i biancoazzurri cercherano l’impresa per conquistare 3 punti e sfatare il “tabù” dell’Esseneto dove manca ancora la vittoria davanti il proprio pubblico.

Durante la settimana l’Akragas non ha nascosto di mantenere alta la concentrazione per una sfida delicata. La Casertana è infatti una squadra “solida” che in questo inizio di campionato ha mostrato un buon calcio e una 

I campani, allenati da mister Romaniello, restano comunque coi piedi per terra, e sottolineano che il loro obiettivo primario è la salvezza. Che sia pretattica o un’ambizione oggi fin troppo scontata, la Casertana di certo verrà ad Agrigento con la voglia di vincere. Lo dimostra il fatto che i campani hanno la miglior difesa del campionato e il maggior numero di vittorie all’attivo. Statistiche non casuali che solo la migliore Akragas potrà sfatare.

Per Romaniello: “Affrontiamo una signora squadra con elementi importanti. Stanno facendo una buona stagione ed in casa vorranno fare bottino pieno. Ci saranno grosse difficoltà però andremo lì a giocarci la partita, come abbiamo sempre fatto: a viso aperto”.

Mister Legrottaglie potrà contare su Almiròn, e Savanarola, pienamente recuperati; unico neo la mancanza del terzino Thiago Cazè da Silva. Madonia sarà quasi sicuramente della partita, mentre il ballottaggio in attacco riguarda Di Piazza e Cristaldi.

Akragas-Casertana sarà occasione per presentare, durante il riscaldamento dei giocatori nel pre-gara e nell’intervallo dell’incontro, un nuovo inno realizzato dal tifoso biancoazzurro Aldo Passarello dal titolo “Akragas, unico amore”.

PROBABILI FORMAZIONI:

AKRAGAS (4-3-3): Vono; Salandria, Marino, Capuano, Sabatino; Aloi, Almiron, Zibert; Leonetti, Savonarola, Madonia.

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Idda, Rainone, Murolo; Mangiacasale, Agyei, Rajcic, Mancosu, Tito; Negro, Alfageme.

ARBITRO: Sig. Piscopo della sezione di Imperia.

Segui la diretta streaming sul canale della Lega Pro Channel, SportTube a parte dalle ore 13:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.