fbpx
Sport

L’Akragas si prepara ad accogliere la Lupa Castelli Romani, Pino Rigoli: “per noi la partita della vita”

akragas lupaL’Akragas si prepara per la sfida di lunedì prossimo quando allo stadio comunale “Esseneto” di Agrigento si troverà ad accogliere la Lupa Castelli Romani.

C’è tanta voglia di riscatto in casa Akragas dopo la sconfitta, la prima in campionato dell’era Pino Rigoli, contro la Juve Stabia di domenica scorsa che ha interrotto a sei le vittorie consecutive dei biancoazzurri.

Nel corso dell’ultima conferenza stampa il tecnico akragantino, dopo l’analisi sulla brutta sconfitta rimediata a Castellammare di Stabia, si è soffermato sul prossimo incontro contro il fanalino di coda del girone C di Lega Pro. Una gara che, al di là dei punti in classifica, Rigoli teme e che non deve rappresentare quella “passeggiata” che molti credono.

Per questo l’allenatore dell’Akragas ha subito alzato il livello d’allarme: “Per noi deve essere la partita della vita, una finale. Ritengo che, ai fini del risultato, sia una partita di grande importanza. Per noi è fondamentale portare a casa i tre punti. Ci troveremo dinnanzi ad una squadra che non ha nulla da perdere. Ci aspetta una settimana di intenso lavoro per arrivare all’incontro con la giusta tensione“.

Poi Rigoli parla della situazione in classifica: “Dobbiamo fare piccoli passi. La nostra politica è quella di cercare di fare punti ogni domenica per arrivare a quei 40-41 punti per l’obiettivo salvezza“.

Sulla sconfitta contro la Juve Stabia, poi il mister biancoazzurro confessa: “Qualsiasi sconfitta mi fa stare male, però bisogna, così come nelle vittorie e nei pareggi, analizzare il perchè e capire i motivi di dove si è sbagliato e si è fatto bene“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.