L’Akragas SLP non si ferma più: battuto il Noto 2-1, terza vittoria consecutiva per i biancazzurri
Le insidie erano state annunciate, ma la battagliera Akragas SLP ha confermato il suo ottimo momento di forma, imponendosi per 2-1 contro un Noto Calcio combattivo e mai domo. Allo stadio Esseneto di Agrigento, davanti a un pubblico caldo e numeroso, i biancazzurri hanno conquistato la terza vittoria consecutiva, portando a sette i gol segnati e soltanto uno incassato nelle ultime tre gare.
La partita è stata intensa fin dai primi minuti. Il Noto ha trovato il vantaggio al 18’ del primo tempo con Miraglia, bravo a trasformare un calcio di rigore. Ma l’Akragas non si è disunita e, al 42’, ha pareggiato i conti con Llama, anche lui dagli undici metri.
Nella ripresa, dopo dieci minuti, il sorpasso porta la firma di Tripoli, autore di una rete che ha infiammato la curva biancazzurra. Da quel momento, la squadra di Catania ha continuato a spingere, sfiorando in più occasioni il terzo gol, specialmente al 92’.
I festeggiamenti in curva sono iniziati già all’85’, ma si sono smorzati quando l’arbitro Corvaglia di Catania ha concesso cinque minuti di recupero, durante i quali l’Akragas ha dovuto difendere il vantaggio con grinta e ordine.
Il finale è stato teso e combattuto, con diversi falli e cartellini. Il Noto ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Di Dio a pochi minuti dal termine, seguita da una raffica di ammonizioni da entrambe le parti.
Con questa vittoria, la Virtus Akragas SLP conferma di essere una squadra solida e ambiziosa, capace di soffrire e reagire nei momenti difficili.
TABELLINO
Virtus Akragas SLP – Noto Calcio 2-1
Marcatori: 18’ pt Miraglia (rig.), 42’ pt Llama (rig.), 10’ st Tripoli.
Virtus Akragas SLP: Manna; Cammilleri (33’ st Erbini), Fragapane, King, Cipolla, Noto; Rizzo, Marchica (41’ st Yoboua), Llama (49’ st Scribani); Tripoli (26’ st Gambino), Ten Lopez.
A disp.: Cagnina, Tavella, Messina, Indelicato, Nobile.
All. Catania.
Noto Calcio: Chalbi; Fontana (22’ st Guzzardi), Brancato, Greco, Fronterre, Di Dio; Gomes (13’ st Sanchez), Giarratana, Miraglia (22’ st Gabrielli), Reis Castro; Alecci (44’ st Ricco).
A disp.: Di Benedetto, Fusco, Andolina, Battaglia, Santoro.
All. Gallo.
Arbitro: Corvaglia di Catania.
Note: Angoli 8-1; recupero 3’-5’.
Ammoniti: Alecci, Fronterre, Brancato, Manna, Cipolla, Di Dio.
Espulso: Di Dio.




















