fbpx
Sport

L’Akragas torna alla vittoria: Salvemini spezza la maledizione

raffaele-di-napoli-akragasTorna alla vitoria l’Akragas che contro la Reggina riesce a conquistare tre preziosi punti in classica.

Non riusciva a vincere dallo scorso 23 settembre (0-1 contro la Casertana) e dopo una striscia negativa di ben sette sconfitte consecutive, i biancazzurri riescono a riconquistare i nove punti in classifica dopo la penalizzazione che aveva fatto “crollare” i giganti di Agrigento in fondo alla classifica.

A decidere il match ci pensa Francesco Salvemini, oggi in campo dal primo minuto con Moreo a causa della squalifica di Parigi, che nel secondo tempo sblocca una partita sostanzialmente equilibrata.

Il match “salvezza” va dunque all’Akragas che riesce subito a imporre il proprio gioco nel primo quarto d’ora di gara, provando prima con Sepe e poi con Salvemini. La prima occasione per gli amaranto al 17′ con Solerio che trova la pronta reazione di Vono che riesce a scampare il pericolo. L’Akragas risponde subito dopo con Saita che sfrutta l’errore di Pasqualoni, ma la sua conclusione trova la respinta di Cucchietti. Partita viva che si “accende” ulteriormente al 42′ minuto con il clamoroso palo della squadra ospite: ottima azione di Sparacello che a tu per tu con Vono piazza la palla che sbatte sul ferro.

Seconda frazione di gioco che vede gli stessi undici in campo con l’Akragas vicina al gol al 60′ con Salvemini; passano 5 minuti ed è Francesco Salvemini a trovare la rete del vantaggio con un brutto errore di Laezza che “regala” il pallone all’attaccante biancazzurro che fulmina rasoterra il portiere avversario. Akragas uno, Reggina zero.

Dopo il vantaggio è la Reggina che tenta il tutto per tutto per riacciuffare il pareggio che però non arriva. Nel finale da segnalare solo l’espulsione di Mileto al 90′.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.