fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, al via la campagna “Accendi il Risparmio”

giusinicoliniÈ partita oggi la campagna denominata “Accendi il risparmio”, promossa dal Comune di Lampedusa e Linosa in collaborazione con la locale società di produzione di energia elettrica.

L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giusi Nicolini (in foto), infatti presentando un progetto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, beneficerà a titolo gratuito di 1050 lampade a risparmio energetico a vapori di sodio che andranno a sostituire le vetuste ed energivore lampade a mercurio attualmente in uso.

“Accendi il Risparmio” nasce grazie a professionisti del settore delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico che forniscono servizi destinati alle pubbliche amministrazioni e che sono accreditati presso l’AEEG, Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Tutto questo si tradurrà per il nostro Comune in un risparmio del 30% sulla bolletta dell’illuminazione pubblica e allo stesso tempo fornirà la possibilità di uniformare l’illuminazione delle nostre isole.

L’operazione di risparmio energetico porterà benefici di carattere ambientale, in termini di riduzione delle emissioni di C02 e non graverà in alcun modo sulle casse del Comune in quanto le lampade sono state concesse a titolo completamente gratuito, mentre l’installazione, avviata in data odierna, sarà eseguita dai tecnici della SELIS Lampedusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.