fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, continua il percorso verso la completa attuazione della raccolta differenziata

“Prosegue il percorso dell’Amministrazione Comunale volto ad attuare nel modo più completo la raccolta differenziata, per tutelare e rispettare l’ambiente ed il decoro urbano della nostra isola”.
Lo afferma il Sindaco di Lampedusa, Totò Martello che aggiunge: “In via Roma e nelle piazze del centro (piazza Garibaldi, piazza Brignone e piazza Libertà) sono stati installati i nuovi cestini per il conferimento di piccoli rifiuti: plastica, carta ed indifferenziato. Nella parte superiore è presente un contenitore per le cicche di sigarette. Sono stati anche installati i “posacenere da spiaggia”, nelle apposte zone delle nostre spiagge riservate ai fumatori. Dopo la svolta Plastic Free dello scorso anno (con la messa al bando sull’isola di stoviglie e shopper monouso non biodegradabili) e dopo l’installazione dei due “Punti di Raccolta” per il riciclo delle bottiglie in pet, sono dunque arrivati i cestini per le zone urbane”.

“Faccio appello ai cittadini ed ai turisti affinché i nuovi cestini ed i posacenere installati nelle spiagge vengano utilizzati nel modo giusto: l’intenzione dell’Amministrazione Comunale è proseguire con altre misure in grado di favorire la raccolta differenziata e la tutela dell’ambiente e del mare di Lampedusa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.