fbpx
Lavoro Spalla

Lampedusa, è Natale per 12 precari: il comune stabilizza lavoratori

Sarà un Natale sereno quello di alcuni ex precari del comune di Lampedusa. Il sindaco Totò Martello all’indomani dell’approvazione dell’esercizio finanziario 2018 annuncia fiero quanto segue:

Oggi abbiamo raggiunto un grande risultato: dopo anni di incertezze e sacrifici, 12 precari del Comune saranno finalmente stabilizzati”. Dichiara Martello che continua “Si tratta di personale che lavora all’interno dell’amministrazione da circa 15 anni e che finalmente avrà il giusto e definitivo riconoscimento del proprio ruolo. Non nascondo la mia soddisfazione per aver raggiunto questo obiettivo tutt’altro che scontato, basta ricordare che i concorsi al Comune erano bloccati dal 1992. Con la stabilizzazione dei precari – conclude Martello – proseguiamo un percorso che sta portando l’amministrazione ad offrire servizi sempre migliori alla nostra comunità, e che sarà ultimato con gli altri concorsi necessari per coprire del tutto la pianta organica”.

E presto, per aumentare l’efficienza della macchina comunale, dovrebbe essere bandito presto un concorso per ulteriori otto posti: quattro “interni” e quattro “esterni”.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.