fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lampedusa torna ad Expo 2015: la chiave del successo delle Pelagie

lampedusa expoTorna all’Expo di Milano il comune pelagico dopo la recente visita dello scorso 5 giugno al Cluster Bio-Mediterraneo della Regione Sicilia. Questa volta Lampedusa torna nell’ambito della manifestazione organizzata dal Gac del Golfo di Gela, di cui l’isola agrigentina è parte.

Sono stati sette i partecipanti alla manifestazione che hanno avuto l’importante compito di mostrare le arti culinarie della nostra terra con dimostrazioni sulla lavorazione e sul trattamento del pesce e delle note spugne di mare.
Maestri e animatori che hanno allietato l’evento milanese di Expo e che potrebbe ripetersi, con molta probabilità, anche a settembre, quando il Gac avrà a disposizione una nuova finestra e il comune di Lampedusa, grazie all’ausilio dello streaming audio-video, potrebbe produrre in diretta manifestazioni che si svolgeranno sull’isola proiettandole in diretta sul maxischermo di cui il Cluster è dotato.

Attualmente sono già in programma numerose attività e manifestazioni fra le quali il concerto del maestro Lang Lang in programma per il mese di luglio, e una serie di numerosi concerti musicali che allieteranno tutta la stagione estiva.

Per il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini: “Abbiamo sempre dimostrato di saper fare turismo e accoglienza e adesso dimostreremo che le isole da tutti riconosciute come perle del Mediterraneo per la propria bellezza saranno anche in grado di ricollocarsi tra le destinazioni più gettonate dai turisti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.