Lancia una pigna di ceramica e ferisce un giovane alla testa: denunciato 27enne a Sciacca

Un gesto assurdo, apparentemente nato da un diverbio all’interno di un locale pubblico, ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Un giovane di 27 anni di Sciacca è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate, dopo che, mesi fa, avrebbe colpito con una pigna di ceramica un 26enne, provocandogli una seria ferita alla testa.
I fatti risalgono a qualche mese fa, quando il ferito venne trasportato d’urgenza in ospedale con un trauma cranico causato da un oggetto contundente. Solo oggi, grazie all’attenta attività investigativa degli agenti del Commissariato di Sciacca, è stato possibile fare chiarezza sull’accaduto e individuare il responsabile.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la vicenda si sarebbe consumata all’interno di un locale pubblico della città, nel corso di una lite degenerata in violenza. In quel frangente, il ventisettenne avrebbe afferrato una pigna ornamentale in ceramica – oggetto decorativo ma pesante – e l’avrebbe scagliata contro l’altro giovane, colpendolo alla testa.
Le indagini, condotte anche grazie alle testimonianze raccolte e a eventuali immagini di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di risalire all’identità dell’aggressore, ora denunciato all’autorità giudiziaria.