fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Lavoravano “in nero” e percepivano il reddito di cittadinanza: denunciate tre persone

Nonostante il “reddito di cittadinanza”, avrebbero lavorato “in nero”. La scoperta è stata fatta dai militari dei Carabinieri del comando provinciale di Agrigento. In tutto tre i cittadini denunciati, a piede libero, alla Procura della Repubblica di Agrigento.

I controlli da parte dello speciale nucleo dei Carabinieri si è concentrato a Canicattì e Santo Stefano Quisquina; nel primo caso sarebbero due i lavoratori “beccati” a lavorare in due diversi panifici che ora dovranno restituire quanto percepito con il reddito di cittadinanza., circa 7500 euro.

I due, infatti, sarebbero stati scoperti a lavorare presso due panifici della città dell’uva non tenendo conto del fatto che percepivano il reddito di cittadinanza. Ora i due dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di false attestazioni.

A Santo Stefano Quisquina, invece, i Carabinieri hanno scoperto un giovane 25enne, anch’egli beneficiario del reddito di cittadinanza, che si trovava a lavorare “in nero” in una impresa edile. Anche per lui la denuncia alla Procura della Repubblica di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.