fbpx
Design e moda

Le mascherine alla moda per essere più trendy: ecco dove trovarle!

Rassegniamoci, ormai la mascherina è uno degli accessori che dovrà essere presente nel nostro armadio almeno fino al termine dell’emergenza sanitaria in corso. Portarla d’estate, sotto al sole o mentre facciamo sport, sarà quindi obbligatorio anche con temperature da record.

Per le strade si vedono persone che indossano mascherine di ogni tipo e colore: c’è chi si adatta a quella chirurgica, nel suo classico colore verde-azzurrino, e chi ne sfoggia di altamente personalizzate, con le texture più disparate. Dalla normale tinta unita ai colori pastello, passando per le stampe a fiori o animalier, fino a quelle abbellite con ricami e perline: nonostante ciascuno di noi non veda l’ora di riporre definitivamente nel dimenticatoio tutto quanto ricordi il periodo difficile che stiamo attraversando, gli sforzi per rendere più piacevole l’uso delle mascherine sono enormi. Ma togliamoci una curiosità, dove si trovano?

Le mascherine protettive decorate e alla moda sono sicuramente un modo per essere trendy anche con il volto riparato: siamo stimolati ad abbinare al nostro outfit un accessorio che si intona con il resto, e a cambiarlo frequentemente, sia per ragioni di igiene che puramente estetiche.

Prima di tutto, la mascherina aiuta a diminuire il rischio di contagio da Covid-19. Va indossata correttamente sul volto per coprire naso e bocca, e ha lo scopo di impedire lo spostamento di goccioline di saliva o altre sostanze liquide contenute nell’aria. È un accessorio molto personale che vale la pena tenere sempre nella borsa e a portata di mano, e una volta terminato l’uso, occorre igienizzare accuratamente se riutilizzabile, altrimenti gettare nella spazzatura se usa-e-getta. La mascherina va sempre indossata negli spazi al chiuso, e anche all’aperto quando lo impongono le norme di distanziamento sociale dettate dal Decreto.

Non dobbiamo mai dimenticare che, a complemento della mascherina, occorre rispettare anche le altre misure di sicurezza, come il lavaggio delle mani per almeno 20 secondi con sapone disinfettante o, se siamo all’aperto o in un luogo pubblico, con igienizzante mani a base alcolica. È fondamentale inoltre non sfregarsi bocca, naso e occhi.

Le mascherine più semplici, quelle chirurgiche di colore bianco o verdeazzurro, sono acquistabili in farmacia e in tanti altri punti vendita a partire da 0,50 € in su.

Per essere protetti ma con stile, abbiamo scovato per voi una linea di bellissime mascherine personalizzate, ad un prezzo eccezionale. Sono le mascherine protettive e decorate alla moda!

Se stai cercando una mascherina di colore chiaro, puoi puntare su quelle a sfondo bianco, nella versione a cuoricini rosa, neri, o a stelline grigie. Si sa, il nero sta bene con tutto, ma anche il bianco ha il suo fascino! E sicuramente ti farà sentire molto più fresca.

Desideri osare con qualcosa di diverso, ma che sia pur sempre raffinato? Concediti una mascherina a trama chevron in rosa pastello e bianco, l’ideale per chi vuole essere femminile in ogni momento.

Non è tutto. Le più cool in assoluto di tutta la linea sono quella a fenicotteri, deliziosa e chic, sui toni del rosa e nero, e quella in stile tropical, che abbandona lo sfondo bianco per lasciare il posto a un rosa pallido con stampato un intrico di foglie di un vivace verde smeraldo.

Le mascherine Maison De Parfum diventano l’accessorio perfetto per proteggersi da germi e batteri senza rinunciare ad essere alla moda. Sono tutte realizzate in poliestere elastan, il tessuto più utilizzato nel confezionamento di vestiti sportivi. Una volta indossate, aderiscono perfettamente al viso e sono traspiranti.

Ogni mascherina dispone di trattamento anti-goccia e anti spruzzo garantito fino a 20 lavaggi. Si tratta di un accessorio lavabile a 40° in lavatrice. Non è un presidio medico chirurgico.

Il trattamento è attivabile dopo ogni lavaggio, preferibilmente in seguito ad asciugatura a tamburo con asciugatrice. Nel caso in cui non si abbia a disposizione un elettrodomestico di questo tipo, si può procedere anche con il metodo classico, cioè con ferro da stiro a vapore, stirando l’accessorio per 5 secondi.

Le mascherine di Maison De Parfum sono ordinabili tramite il sito ufficiale della profumeria artistica a prezzi convenienti o direttamente presso il punto vendita! Incomincia subito a collezionarle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.