fbpx
Regioni ed Enti Locali

Le proposte per eventuali modifiche del piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Libero Consorzio entro il 13 novembre

Associazioni di consumatori e cittadini potranno presentare entro le ore 12:00 del 13 novembre le proposte e le osservazioni per una possibile rimodulazione dei contenuti del piano triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza, denominato P.T.P.C.T., del Libero Consorzio Comunale di Agrigento per il triennio 2022/2024. A tale scopo è stato pubblicato un avviso pubblico della procedura aperta alla consultazione.
Il Piano è stato approvato dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Vincenzo Raffo che ha accolto la proposta del Segretario Generale Pietro Amorosia. Approvati anche gli obiettivi strategici biennali per quanto concerne la prevenzione della corruzione e la trasparenza ai fini della redazione del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza” per il triennio 2022/2024.
Tutta la documentazione e il modulo di presentazione delle osservazioni sono visionabili nella sezione “In evidenza” della home page del sito dell’Ente www.provincia.agrigento.it.
Le possibili osservazioni o proposte di modifica predisposte dai cittadini o dalle Associazioni di consumatori al Piano potranno essere consegnate direttamente alla Segreteria del Libero Consorzio comunale di Agrigento o inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] e [email protected], oppure utilizzando la posta certificata del Libero Consorzio Comunale di Agrigento: [email protected] Le eventuali proposte di modifica al Piano saranno valutate entro il 31 gennaio del 2022. Tra gli obiettivi strategici biennali, l’Ente dovrà promuovere e verificare la piena attuazione degli strumenti e delle misure previste in tema di prevenzione della corruzione, garantire il coinvolgimento di una pluralità di soggetti, interni ed esterni all’ente, nelle fasi di progettazione, costruzione ed attuazione del PTPCT. Il Piano punta a migliorare la trasparenza e la pubblicazione di dati e informazioni da parte dell’Ente garantendo la piena applicazione degli obblighi di pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.