fbpx
Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale on Line di Francesco Pira: “Chi di Social ferisce, di Social perisce” – VIDEO

pira-francesco-editorialeIl caso di Gigio Donnarumma, portiere del Milan e della Nazionale Under 21, che invece di sostenere gli esami di maturità va in vacanza con la fidanzata continua ad essere al centro del dibattito, non soltanto degli appassionati di calcio ma anche di “buona scuola”.

Il calciatore è andato in vacanza con la fidanzata e con un tweet ha avvisato il mondo. La Presidente della Commissione, professoressa Elda Frokio, lo rimprovera pubblicamente: “mancanza di rispetto per la scuola”. Sul caso interviene la Ministra della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli: “Non mollare, prendi il diploma”.

Nel frattempo proprio sui social si scopre che la Presidente della Commissione d’esame Elda Frojo, è di fede interista e ama Zanetti.

Insomma questo titolo di studio diventa quasi un derby tra Milan e Inter. Ma su una cosa la Ministra Fedeli ha ragione: “i campioni sono un esempio, e devono dare l’esempio”. Su questo tema l’Editoriale on Line di Francesco Pira che si sofferma su come la nostra vita, interamente social, è fatta anche di messaggi positivi.

Tutti gli sportivi sono un modello da seguire”: è una frase che tempo fa aveva detto a Francesco Pira il suo amico Bruno Pizzul, famoso telecronista della Rai, e di cui il nostro Direttore Editoriale è stato, “indegnamente “, insieme a Matteo Femia, il suo biografo.

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.