fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Aspettando la fase 2: il 4 maggio recupereremo un pezzo di vita…ma la parola magica è futtitinni…” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraDue ponti da trascorrere in casa dopo Pasqua e Pasquetta, il 25 aprile e il I° maggio. Lontani dal mare, dalla montagna. Chiusi in casa in attesa che il 4 maggio possiamo anche con la mascherina e i guanti tornare ad uscire. Per gli studenti scuola a settembre e tutti promossi…
Anche Pinocchio e Lucignolo avrebbero gioito alla notizia del Governo delle ultime ore: tutti promossi. Esultano gli studenti che andavano male, sono tristi invece quelli che hanno sempre studiato. Ma tutti a scuola non torneranno prima di settembre ed è da capire come.

Gli adulti non sanno cosa li aspetta il 4 maggio nella famosa fase 2. Le vacanze sembrano un miraggio. E persino i bagni al mare o il sole in spiaggia. Paura, ansia e incertezza. In Sicilia soltanto una parola può funzionare: futtitinni. La puntuale riflessione settimanale del nostro Direttore Editoriale, Francesco Pira. Buona visione!

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.