fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Forza Italia, bravo Mancini così per qualche giorno non parliamo di vaccini e Covid” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraNella sua riflessione settimanale, il nostro Direttore Editoriale Francesco Pira, parla della nostra Nazionale di calcio, guidata da Roberto Mancini, che prosegue nell’imbattibilità: 28 partite di fila. La Gazzetta dello Sport ci ricorda che l’ultima sconfitta risale al 10 settembre 2018 in Nations League contro il Portogallo.

“È la seconda striscia più lunga della storia azzurra, dietro solo alle 30 partite di imbattibilità stabilite dall’Italia di Vittorio Pozzo tra il 1935 e il 1939 (quadriennio in cui vinse l’oro olimpico a Berlino 1936 e il Mondiale 1938)”.

Contro la Turchia è la nona vittoria consecutiva. Da segnalare che il record del Capitano per Giorgio Chiellini ha raggiunto Gigi Buffon e Ale Del Piero al primo posto nella classifica di partecipazioni azzurre.

“Il difensore della Juventus si prende anche un altro record: a 36 anni e 301 giorni diventa il più vecchio giocatore azzurro di movimento di sempre a mettere piede in campo nella fase finale di Europei e Mondiali. Il più vecchio azzurro di sempre indipendentemente dal ruolo resta Dino Zoff, sceso in campo a 41 anni e 89 giorni il 29 maggio 1983”.

Grazie a Roberto Mancini e ai suo ragazzi non parleremo per qualche giorno di vaccini, Covid-19, politica, scuola e varie umanità. Quindi Forza Italia. Buona visione.

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.