fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “La Venere di Botticelli nei panni dell’influencer che mangia la pizza: la contestata campagna da 9 milioni di euro del Ministero del Turismo” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraNella sua riflessione settimanale il Direttore Editoriale di Scrivo Libero, Francesco Pira, parla dell’ultima campagna del Ministero del Turismo. Pesante il giudizio di molti esperti: “la comunicazione turistica dei governi italiani è un disastro da anni. Non dovremmo criticare il prodotto finale, ma l’idea che ci sta dietro“. Ha dichiarato al Fatto Quotidiano la professoressa Giovanna Cosenza, ordinaria di Semiotica all’Università di Bologna e allieva di Umberto Eco, commentando sul piano tecnico la criticatissima campagna “Open to meraviglia” realizzata dai pubblicitari della Armando Testa per il ministero del Turismo guidato da Daniela Santanché: per attirare visitatori dall’estero, la Venere di Sandro Botticelli è fotomontata, vestita da influencer. Ma funzionerà? Sono soldi spesi bene. Lo scopriremo più avanti. Intanto la polemica sull’immagine stereotipata dell’Italia continua. Buona visione.

Guarda il videoeditoriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.