fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Quella bella lezione dei più piccoli a noi adulti” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraE’ stato bellissimo vederli sfilare mentre intonavano canti, ballavano, sollevavano striscioni, facevano selfie, registravano storie per Instagram.

Poche ore fa un grande tappeto umano fatto da studenti senza distinzione di colore, di razza, di religione. Un unico valore comune salvare il pianeta.

Non c’è più tempo e gli adulti devono muoversi, perché altrimenti, loro, i più piccoli, i futuri decisori del nostro pianeta, continueranno a protestare. Bellissimo leggere quello che sono riusciti a creare: “Non ho fatto il compito di matematica perché voglio una terra abitabile” o ancora “2050 Mamma, perché non hai fatto niente?

E mentre la politica appoggia e sorride alla protesta ma poi non fa nulla per cambiare le regole del gioco queste ragazze e questi ragazzi, che si sono ritrovati prima sui social e poi in piazza, ci hanno dato una grande lezione. Su questo riflette questa settimana il nostro Direttore Editoriale Francesco Pira, a distanza di poche ore dal Friday for Future. Buona visione.

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.