fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Quell’attimo di felicità: Agrigento Capitale della Cultura 2025, alla faccia dei detrattori” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraNella sua riflessione settimanale il Direttore Editoriale di Scrivo Libero, Francesco Pira, parla del grande successo di Agrigento: Capitale italiana della Cultura. La proclamazione per il 2025 è stata fatta a Roma dal ministro Gennaro Sangiuliano davanti alle rappresentanze degli altri luoghi candidati per il riconoscimento.

Il dossier della città siciliana – che ospita la Valle dei Templi e ha dato i natali a Luigi Pirandello e, nella sua provincia, a Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri – include nel suo progetto anche l’isola di Lampedusa. Alla faccia di chi non credeva alla vittoria della Città dei Templi, è arrivato questo risultato che deve impegnare tutte le agrigentine e tutti gli agrigentini. Rivendicare l’identità di una città straordinaria. Con orgoglio. Buona visione.

Guarda il videoeditoriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.