fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Violenza sulle donne, domani Giornata Mondiale uniamoci per evitare di contare le vittime” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraDomani, lunedì 25 novembre, si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che per la prima volta, fu istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Da allora, rappresenta il momento più importante dell’anno per parlare, informare e sensibilizzare su questo grave problema che riguarda tutti i Paesi del mondo.

I numeri in Italia sono spaventosi. Emblematico il caso di Claudia Stabile la mamma che a Chi l’ha visto ha confessato: “Sono andata via da mio marito, ma amo i miei figli. Voglio combattere per loro”. E’ andata via dalla sua casa di Campofiorito (Palermo) ed si è fatta viva dopo che durante il programma di RaiTre hanno mostrato i disegni della figlia. “Mio marito mi controllava persino gli assorbenti”.

Una storia come tante di violenza e di fuga. Con tre figli che avevano bisogno di una madre e di un padre. Ecco la riflessione settimanale del nostro Direttore Editoriale, Francesco Pira. Buona visione!

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.