fbpx
Sport

Lega Pro, concesso al Catania un punto in più in classifica

lega proLa Corte federale d’Appello, sezioni unite, ha accolto, seppur solo in parte il ricorso del Catania Calcio contro le sanzioni per inadempienze amministrative riducendo ad un punto (anzichè due) la penalizzazione in classifica, da scontarsi nella stagione sportiva in corso, e a due mesi (anzichè quattro) l’inibizione all’amministratore unico della società, Carmelo Milazzo.

Per effetto della decisione, il Catania avrà così un punto in più in classifica nel girone C di Lega Pro, dove milita anche l’Akragas di mister Nicola Legrottaglie. 

Con il punto in più in classifica, il Catania di mister Pancaro, raggiunge la Paganese a 17 punti ed è fuori dalla zona play out. 

E’ un importante riconoscimento delle nostre ragioni – ha commentato il direttore generale Giuseppe Bonanno – sul piano formale e sostanziale: è’ stata evidenziata l’impossibilita’ di provvedere nei tempi richiesti agli adempimenti oggetto di contestazione. Su questi presupposti, gia’ nello scorso mese di novembre, avevamo annunciato la presentazione del ricorso; oggi siamo soddisfatti, perche’ la lente d’ingrandimento della Corte Federale d’Appello offre una visione chiara ed un responso equo. Il CATANIA ritrova così uno dei suoi punti conquistati in campo, grazie alla bontà delle sue argomentazioni specifiche in tema di diritto, da una parte, ed al lavoro attento ed incessante dei dirigenti e dei legali della società, dall’altra. La conferma dell’inammissibilità di un ulteriore deferimento, inoltre – ha sottolineato Bonanno – chiude il cerchio e ribadisce una pronuncia favorevole al CATANIA, quella già ufficializzata a dicembre e relativa alla richiesta di un ulteriore punto di penalizzazione avanzata dalla Procura Federale: altra legittimazione delle nostre tesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.