fbpx
Sport

Lega Pro, oggi l’Akragas contro il Lecce per risalire la china – SEGUI LA DIRETTA

Akragas-festa-2Sfida decisiva, o quasi, per l’Akragas di mister Nicola Legrottaglie dopo le ultime partite non certo brillanti che hanno creato dissapori non solo fra i tifosi.

La conferenza stampa di ieri del patron dei biancoazzurri, Marcello Giavarini, ha voluto dare la scossa per un collettivo dalle grandissime potenzialità e sul quale bisognerebbe maggiormente stringersi attorno per creare entusiasmo e armonia. Insomma, in casa Akragas si chiede serenità soprattutto in vista di un calendario non certo facile per la squadra di Agrigento.

Oggi arriva un test importante contro un Lecce in cerca di una vittoria. Per mister Braglia un solo dubbio per l’undici in campo da schierare. Ballottaggio infatti fra Carrozza e Curiale per completare il tridente, considerata l’indisponibilità di Doumbia.

Due squadre dalle ambizioni diverse, ma che sicuramente potranno regalare tante emozioni agli appassionati di calcio. L’Akragas dove il brillante avvio di stagione, sembra avere perso lucidità; il Lecce invece è in grande ripresa e un successo potrebbe far tornare i salentini in zona playoff. Occhi puntati su bomber Moscardelli che in conferenza stampa ha messo subito le carte in tavola: “Penso che la sfida che andremo a disputare domenica ad Agrigento rappresenti un momento di svolta, perché che riusciremo a portare a casa i tre punti con la formazione di Legrottaglie, il pareggio nella Città dei Sassi assumerà un valore differenteCon l’Akragas dipenderà tutto da noi, dall’approccio alla gara che se sarà quello giusto potrà creare difficoltà agli avversari, anche in considerazione che loro non vivono un momento partuicolarmente felice“.

Allo stadio comunale “Esseneto” di Agrigento, l’Akragas cercherà invece di riscattarsi davanti il suo pubblico. Nicola Legrottaglie recupera Zibert e quasi certamente opterà per il solito 4-3-3.

Queste le probabili formazioni:

AKRAGAS (4-3-3): Vono; Salandria, Marino, Lovric, Sabatino; Zibert, Mauri, Almiron; Leonetti, Di Piazza, Madonia. Allenatore: Legrottaglie.

LECCE (3-4-3): Perucchini; Freddi, Camisa, Abruzzese; Lepore, De Feudis, Papini, Legittimo; Surraco, Moscardelli, Carrozza. Allenatore: Braglia.

Fischio d’inizio alle 13,30 con diretta streaming sul canale della Lega Pro Channel, SporTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.