fbpx
Regioni ed Enti Locali

Lettera offensiva e minatoria al Sindaco Corbo: attestati di solidarietà al primo cittadino

“Solidarietà a Vincenzo Corbo, destinatario di una lettera dai toni intimidatori”. I vertici cittadini e provinciali della Cna manifestano vicinanza al sindaco di Canicattì a cui è stata recapitata una missiva dai contenuti inquietanti che non possono lasciare indifferenti le forze sane del territorio. “Insulti e minacce di morte esprimono la negazione dei valori della convivenza civile e democratica – affermano il presidente della sede locale, Gero Nobile, e gli esponenti provinciali della Confederazione, il presidente Francesco Di Natale e il segretario Claudio Spoto – e noi, di fronte a queste dinamiche, ci sentiamo in dovere di intervenire. Non possiamo non stigmatizzare questi messaggi che nulla hanno a che vedere con il progresso sociale ed economico di una città che sta vivendo una fase parecchio delicata. Appena qualche giorno fa la comunità canicattinese  si è mobilitata per manifestare il proprio disagio e la propria rabbia per i ripetuti episodi di microcriminalità che seminano panico e preoccupazione tra le imprese e le famiglie. Noi confidiamo nell’azione di prevenzione e di contrasto che la Prefettura di Agrigento, in cabina di regia, sta portando avanti assieme al sindaco Corbo, al quale rinnoviamo – concludono gli esponenti della Cna – l’invito ad agire ed operare sempre nell’esclusivo interesse del bene comune, sicuri che l’autorità giudiziaria non lascerà nulla di intentato”.

Il deputato regionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, esprime solidarietà verso il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, destinatario di una lettera anonima di minacce e insulti. “Simili atti – afferma Gallo – sono deplorevoli, vili, e non scalfiranno affatto l’impegno e la tenacia del sindaco Corbo. Si tratta di gesti da isolare e respingere, in un contesto di legalità e trasparenza alla base di una sana amministrazione. Con tutta Forza Italia siamo vicini al sindaco Corbo rinnovandogli stima e apprezzamento”.

“Vicinanza e solidarietà, a nome mio e dell’amministrazione comunale, al collega sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, destinatario di una lettera anonima offensiva e minatoria.
Auspico che gli autori del vile atto vengano individuati e puniti”. Lo dichiara il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.