fbpx
Sport

L’ex “Gigante” della Fortitudo Agrigento Chiarastella confessa il segreto del “successo”: “pensare a noi prima che all’io”

albano chiarastellaA Biella con la sua mentalità vincente. L’ex capitano della Fortitudo Agrigento, Albano Chiarastella (in foto), parla della sua nuova esperienza cestistica dopo una brillante carriera professionale nella città dei Templi.

In una intervista rilasciata al giornale “Eco di Biella”, il talento italoargentino spiega i “successi” ottenuti con la maglia di Agrigento durante gli ultimi sei anni.

Pensare al noi, prima che all’io“, spiega Chiarastella. E’ questo il segreto del successo della Moncada Agrigento secondo la forte ala classe ’85 che ha poi parlato di coach Franco Ciani: “non è solo un allenatore, è anche uno psicologo“. “Io – continua Chiarastella su Ciani – ho un rapporto particolare con lui, sono arrivato in Italia a 14 anni e per sette è stato il mio allenatore. Lui è una persona speciale“.

Poi un consiglio ai giovani emergenti del basket: “Se sono in cerca di una squadra dove affermarsi, dico di considerare attentamente anche Agrigento, perchè è la piazza giusta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.