fbpx
Osservatorio consumatori

Lezioni di inglese per bambini online: ne vale la pena?

Ci sono molte scuole di inglese per bambini. Oltre al fatto che praticamente in ogni asilo e scuola, il programma include lezioni di inglese, puoi regolarmente imbatterti in altre classi che offrono lezioni di inglese per bambini online.

Hanno senso questi tipi di scuole? Quali sono i vantaggi delle lezioni di inglese per bambini online? Ti consigliamo noi!

Quali sono i vantaggi delle lezioni di inglese per bambini online?

Quando si sceglie un posto dove andrà il nostro bambino, dobbiamo certamente considerare se è la migliore scelta possibile. Dopo tutto, ogni genitore si preoccupa della migliore educazione del proprio figlio. Grazie a questo, vostro figlio ha la possibilità di avere un buon lavoro, di svilupparsi e di realizzare i propri sogni. Imparare l’inglese è la chiave del successo! Senza di esso, può essere difficile per un bambino, sia a scuola che già sul percorso professionale. Usare la lingua in modo fluente è anche un’opportunità per viaggiare e incontrare persone interessanti in tutto il mondo. Quindi, le lezioni di inglese per bambini sono un’opportunità.

  • Il principale vantaggio di imparare l’inglese online è la sua convenienza. Andare in una scuola fissa comporta costi aggiuntivi e perdite di tempo. Soprattutto se vivi in una grande città. Gli ingorghi e la ricerca di un parcheggio sono un vero incubo. Fortunatamente, con l’apprendimento a distanza, non devi più andare da nessuna parte. Le lezioni possono aver luogo ovunque sia più conveniente per te.
  • Imparare l’inglese per bambini in modalità online ti dà anche la libertà di scegliere un insegnante o un programma specifico. Quando si frequenta una scuola classica, spesso si scopre che è impossibile cambiare l’insegnante, e scegliere un livello diverso del corso è associato all’attesa del prossimo semestre o alla creazione di un nuovo gruppo. Pertanto, l’inglese online è una garanzia di maggiore flessibilità.
  • Tuo figlio passa il tempo davanti al computer in modo produttivo. Non sta giocando o facendo qualcosa che tu non gli permetteresti di fare.
  • Molte scuole online hanno una tonnellata di risorse aggiuntive disponibili. Proprio come Novakid, ad esempio – sulla loro piattaforma, un genitore può controllare i progressi del bambino, guardare le registrazioni delle lezioni, controllare i compiti a casa o utilizzare materiali aggiuntivi. Non dovete comprare libri o libri di testo – non solo risparmiate, ma evitate che anche il vostro bambino debba portarseli dietro.
  • Hai più controllo sulle tue lezioni di inglese per bambini. Soprattutto se la scuola ti dà la possibilità di guardare la registrazione delle lezioni. Grazie ad esse sai esattamente cosa succede in classe, puoi valutare autonomamente i progressi di tuo figlio.
  • Le scuole online significano anche flessibilità per quanto riguarda il numero di lezioni. Nelle scuole residenziali, di solito si ha un programma dall’alto verso il basso che deve essere seguito. Le scuole online hanno una vasta scelta di pacchetti o abbonamenti che puoi acquistare, tenendo conto delle tue capacità finanziarie e dei bisogni individuali di tuo figlio. Inoltre, c’è un altro vantaggio associato ad esso – una maggiore libertà nell’impostare il programma. Andate in vacanza? È sufficiente organizzare le lezioni in modo adeguato. Il bambino ha bisogno di un sostegno intenso? Stabilite voi stessi le date delle lezioni.

Naturalmente, le lezioni di inglese per bambini online è anche una possibilità per un insegnante dall’altra parte del mondo – un madrelingua o qualcuno che usa regolarmente la lingua ad alto livello. Prima di scegliere una scuola d’inglese per tuo figlio, controlla attentamente se la struttura fa al caso tuo. Approfitta di una lezione di prova gratuita, se ne offrono una, e scopri gli altri vantaggi dell’apprendimento online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.