fbpx
Regioni ed Enti Locali

Libero Consorzio Agrigento: gara per il rifacimento del muro di cinta del Giardino Botanico

giardinoSarà celebrata il prossimo 13 maggio la gara d’appalto per la messa in sicurezza, la demolizione e il ripristino di una porzione del muro di cinta del Giardino Botanico della Provincia Regionale di Agrigento, oggi Libero Consorzio Comunale, dalla quale si erano staccati pezzi di conci di tufo con conseguente chiusura del tratto sottostante della via Demetra e deviazione del traffico.

Il distacco, che non ha provocato peraltro danni a persone o cose ma solo qualche inevitabile disagio alla circolazione dei mezzi in seguito alla deviazione, era avvenuto a causa delle forti precipitazioni dei mesi scorsi.
Il progetto è stato elaborato dai tecnici del Settore Ambiente e Territorio rispettando i tempi tecnici necessari alla stesura della relazione, degli elaborati grafici e di tutti gli allegati, e all’approvazione da parte della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali, trattandosi di zona vincolata ai sensi del decreto Gui-Mancini.
L’importo complessivo dell’appalto è di 35.656,89 euro, di cui 1.485,00 oneri per la sicurezza ed euro 2.500,00 per il costo del personale, entrambi non soggetti a ribasso.
I plichi contenenti le offerte devono essere presentati a: Provincia Regionale di Agrigento, Gruppo Gare, Via Acrone, 27 – Agrigento, entro le ore 12.00 dell’11 maggio 2015.
Gli interessati possono visionare il bando e i relativi allegati (relazione ed elaborati tecnici, computo metrico, capitolato speciale, ecc.), sul sito internet www.provincia.agrigento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.