fbpx
Regioni ed Enti Locali

Libero Consorzio Agrigento si complimenta con Sambuca di Sicilia, “Borgo dei borghi” d’Italia

sambuca votoSambuca di Sicilia, dunque, dopo Gangi e Montalbano Elicona, è riuscito nell’impresa di lasciare alla Sicilia lo scettro di borgo più bello d’Italia.

La cittadina della Valle del Belice, già conosciuta per le sue produzioni agrozootecniche di altissima qualità e il suo mix di paesaggio agricolo e naturale, è stata proclamata “Borgo dei Borghi”, il concorso lanciato dalla popolare trasmissione di RAI3 “Alle falde del Kilimangiaro” condotta da Camila Raznovich, e che ha scelto, tramite il votoweb e una giuria di qualità, il vincitore tra i 20 borghi selezionati nel corso delle varie puntate. Una grande soddisfazione non solo per gli abitanti di Sambuca, ma anche per l’intera provincia di Agrigento, in particolare per il comprensorio belicino che da Menfi a Sambuca può contare su una piattaforma di attrazioni naturali, enogastronomiche, culturali e archeologiche di sicuro impatto sul pubblico. Una notorietà che indubbiamente, dopo questa affermazione, andrà ben oltre i confini regionali.

Il Libero Consorzio non può che complimentarsi e associarsi all’entusiasmo del Sindaco e dell’amministrazione di Sambuca di Sicilia, che con grande impegno hanno contribuito al successo, coinvolgendo i sindaci e gli abitanti dei paesi vicini. Come è avvenuto in occasione della pubblicazione del link per la votazione sul sito internet dell’ex Provincia Regionale e con la diffusione di comunicati stampa, anche in futuro Sambuca di Sicilia potrà contare sul Settore Promozione Turistica del Libero Consorzio per le attività di promozione del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.