fbpx
Regioni ed Enti Locali

Libero Consorzio di Agrigento: ufficio Gare aggiudica alcuni appalti

provincia_agrigentoContinua l’attività dell’Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale, che nell’ultima seduta ha aggiudicato alcune gare.

La prima riguarda il cottimo fiduciario relativo alla polizza assicurativa RC Patrimoniale, affidato a AIG Europe Limited con sede a Milano, che si è aggiudicato il relativo servizio per un importo di premio annuo lordo di 11.800,00 euro rispetto a quello a base d’asta (che era di 12.500,00 euro, Iva e altri oneri inclusi).

Altra gara aggiudicata provvisoriamente riguarda, invece, quella relativa al servizio di brokeraggio assicurativo, aggiudicata alla GBS – General Broker Service SPA, che ha ottenuto il miglior punteggio (dato dalla somma dell’offerta tecnica e della offerta economica) tra le imprese di assicurazione partecipanti, pari a 76,33 punti.
In qualità di Stazione Unica Appaltante, invece, l’Ufficio Gara ha proceduto all’aggiudicazione del cottimo fiduciario per la fornitura e collocazione di addobbi natalizi per le vie e piazze del Comune di Castrofilippo. La gara è stata aggiudicata all’impresa Badami Illuminaria Soc. Coop di Villabate (PA) che ha offerto un ribasso del 2% rispetto all’imponibile a base d’asta di euro 3.000,00 più Iva.

L’Ufficio Gare infatti, in base al Decreto Legislativo n. 163 del 2006, funge anche da stazione unica appaltante per i Comuni noncapoluogo, che per l’affidamento di beni e servizi devono, quindi, obbligatoriamente ricorrere all’ufficio Gare del Libero Consorzio. Quest’ultimo fornisce anche consulenze sulle modalità di gara (bando, inviti, ecc.) e di conseguenza svolge un’attività complessiva estremamente impegnativa, nonostante le ben note difficoltà in cui tutti i Liberi Consorzi si trovano ad operare in questo delicato periodo di transizione.

Un impegno che ovviamente risulta ancora più cospicuo nel periodo prenatalizio, considerata l’urgenza legata agli acquisti effettuati dai Comuni per onorare al meglio le festività del Natale e di fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.