fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Licata, aggressione ad ex assessore: confermate ordinanze per minorenni

E’ stata confermata l’ordinanza di custodia cautelare a carico di due giovani 14enni arrestato lo scorso 23 aprile con l’accusa di aggressione ad un ex assessore comunale di Licata.

Come si ricorderà, l’ex amministratore comunale, aveva ripreso i minorenni poiché sorpresi a danneggiare alcuni cartelloni all’interno della villa comunale Regina Elena. Per tutta risposta, i due minorenni, aggredirono l’uomo provocandogli delle ferite e rendendo necessario l’intervento dei medici dell’Ospedale “San Giacomo d’Altopasso”.

Secondo l’accusa, i giovani, sarebbero altresì coinvolti nell’inchiesta sulle presunte torture perpetrate ad alcuni disabili che – nel mese di gennaio scorso – aveva portato all’arresto di tre maggiorenni.

E’ stato così rigettato il ricorso presentato presentato dagli avvocati difensori dei due 14enni che restano dunque collocati in due distinte case-famiglia. In particolare, solo per uno dei due, i giudici del tribunale della libertà hanno valutato non riscontrata la sola accusa di avere fatto da “palo” in occasione della presunta spedizione punitiva nei confronti dell’ex assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.