fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, al cimitero di Marianello entrano in funzione le due macchine elettriche

Su direttiva del Sindaco Giuseppe Galanti e dell’assessore ai servizi cimiteriali, Giuseppe Ripellino, il dirigente del dipartimento urbanistica, Vincenzo Ortega, ha firmato la disposizione di servizio per la messa in funzione delle due macchine elettriche, golf cart, di proprietà del Comune, destinate al servizio di navetta all’interno del cimitero di Marianello, a favore di anziani e disabili.

“All’attivazione di questo servizio navetta, mediante l’utilizzo delle due auto elettriche di proprietà comunale, da tempo messe in disparte in attesa di essere poste al servizio della collettività, all’interno del cimitero di Marianello – spiega l’assess. Ripellino – abbiamo pensato sin da subito, in modo da garantire un servizio indispensabili per quanti, anziani e disabili, hanno necessità di raggiungere le tombe dei propri cari nella zona alta del cimitero. Ciò, significa, anche ridurre al minimo, se non addirittura annullare la circolazione di autovetture private lungo i viali del cimitero”.

Ricordiamo che le due golf cart sono state acquistate durante la gestione del Commissario straordinario, Maria Grazia Brandara, proprio con la finalità di destinarle all’interno dell’area cimiteriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.