fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, al via i lavori di rifacimento del tetto della Chiesa del Carmine

Il Sindaco di Licata Giuseppe Galanti ed il suo Vice, nonchè Assessore ai Beni Culturali Antonio Vincenti, con soddisfazione stamani hanno accolto la notizia dell’avvio dei lavori di rifacimento del tetto della chiesa del Carmine, iniziati oggi ad opera dell’impresa Elcal s.r.l di Favara.

Suddetti lavori concernono il rifacimento totale del tetto e i successivi interventi sulla volta per l’eliminazione delle umidità.

Nel corso delle ultime settimane, anche a causa delle abbondanti piogge che hanno messo a rischio la tenuta dell’intero tetto, registrando tra l’altro un evidente peggioramento della situazione, l’Amministrazione comunale si è resa protagonista di una serie di interventi di sollecito presso la Sovraintendenza ai Beni Culturali di Agrigento e nei confronti della stessa ditta incaricata, al fine di accellerare i tempi di apertura dei cantieri e di esecuzione dei lavori onde evitare che eventuali ulteriori piogge potessero provocare maggiori danni. I tempi di esecuzione sono stati determinati in 180 giorni consecutivi a decorrere da oggi.

Il progetto di recupero, la cui realizzazione avverrà con finanziamenti della Direzione Centrale per l’Amministrazione del fondo edifici di culto, è stato redatto dall’Architetto Agrò della Sovraintendenza dei Beni Culturali di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.