fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata apre il teatro gratuitamente ai disabili e agli anziani

 

angelo-cambianoA seguito di quanto espressamente voluto dall’Amministrazione comunale, e sancito da un accordo stilato con gli organizzatori della manifestazione, le persone con disabilità e gli anziani di età superiore a 70 anni, potranno accedere gratuitamente agli spettacoli in programma al teatro comunale Re di corso Vittorio Emanuele, inseriti nel cartellone “9°rassegna “Amico del Teatro”, organizzata dalla compagnia teatrale La Svolta presieduta da Giuseppe La Seta, con il patrocinio del Comune.

Già da domani, gli aventi diritto potranno assistere gratuitamente alla commedia brillante “Attenti a quei due”, che sarà portata in scena dalla compagnia Antidoto di Gela.
Il cartellone della manifestazione prevede la messa in scena di undici commedie.
“Allo scopo di permettere l’accesso gratuito a teatro ai nostri concittadini con disabilità o che hanno superato i 70 anni – spiega il Sindaco Angelo Cambiano – l’Amministrazione comunale ha deciso di patrocinare l’evento mediante la concessione gratuita del teatro. Analoga decisione è stata adottata e sarà adottata anche per l’organizzazione e lo svolgimento di altri eventi, Il tutto al fine di favorire sempre maggiormente l’inserimento sociale dei soggetti con disabilità e degli anziani, ai quali regalare momenti di svago senza alcun costo”.

Intanto stasera, a cura dell’Associazione Culturale Zampognari Licatesi ” V. Calamita”, , con inizio alle ore 20,00, sempre al Teatro Re, sarà portata in scena la commedia brillante dal titolo U Matrimoniu. In questa occasione l’ingresso sarà gratuito per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.