fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Licata, arsenale in casa: arrestato 35enne

Un vero e proprio arsenale è stato scoperto dagli agenti della Squadra Mobile di Agrigento durante una perquisizione effettuata a Licata. A finire nuovamente nei guai è un 35enne già noto alle forze dell’ordine per il suo coinvolgimento nell’operazione antidroga “Hybris” del febbraio 2023.

Nell’abitazione dell’uomo, i poliziotti hanno trovato e sequestrato pistole, fucili, una carabina ad aria compressa, numerose munizioni e persino candelotti contenenti polvere da sparo. Un ritrovamento inquietante, che ha fatto immediatamente scattare l’arresto del trentacinquenne, ora rinchiuso nel carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento, in attesa dell’udienza di convalida.

Le armi sequestrate, alcune delle quali avrebbero una matricola identificabile, saranno sottoposte ad analisi balistiche e tecniche per risalire alla loro provenienza e verificare eventuali collegamenti con episodi criminali.

Il materiale rinvenuto, per quantità e tipologia, ha sollevato non poche preoccupazioni tra gli inquirenti. Al momento, tuttavia, dal fronte investigativo vige il massimo riserbo: nessuna indiscrezione è stata fatta trapelare sulle possibili connessioni dell’arsenale con gruppi criminali attivi sul territorio.