fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, beni confiscati alla criminalità organizzata: al via la concessione gratuita

E’ stato pubblicato, all’Albo Pretorio del Comune, all’Urp, presso l’Ufficio Patrimonio e sul sito internet del Comune, l’avviso pubblico per la concessione gratuita degli immobili confiscati alla criminalità organizzata.
L’iniziativa, prevista dal decreto legislativo 159/2011 e successive modifiche ed integrazioni, ha lo scopo di promuovere l’utilizzo, a fini sociali, degli immobili confiscati attraverso attività progettuali a servizio del territorio, ed è rivolta all’individuazione dei soggetti cui concedere o rinnovare, in uso gratuito gli immobili confiscati e facenti parte del Patrimonio Indisponibile del Comune. Si tratta di n° 33 terreni e di un magazzino cat. D/7.
L’istanza potrà essere presentata da soggetti appartenenti a comunità, anche giovanili, enti, associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali, organizzazioni di volontariato; cooperative sociali, comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti, associazioni di protezione ambientale riconosciuti.
Gli interessati, appartenenti alle categorie di cui sopra, possono avanzare richiesta all’Amministrazione comunale, allegando apposito progetto, copia del documento di identità dell’istante, e inviarlo al Comune di Licata – Ufficio protocollo, Piazza progresso n° 10, entro le ore 12,00 del sessantesimo giorno a decorrere da quello successivo alla data di pubblicazione all’albo pretorio.
I progetti saranno valutati da un’apposita commissione nominata dall’Amministrazione comunale, secondo i punteggi già indicati nello stesso avviso di che trattasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.