fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, emergenza rifiuti: nel giro di pochi giorni tutto tornerà alla normalità

rifiuti-licataNel giro di pochi giorni il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani a Licata tornerà alla normalità, grazie al potenziamento dei mezzi da parte della Dedalo Ambiente.

A questo risultato si è giunti nel primo pomeriggio di oggi, al termine del vertice presieduto dal neo commissario straordinario del Comune, Mariagrazia Brandara , quasi subito dopo l’insediamento, vertice al quale ha partecipato il Commissario Straordinario della Dedalo Ambiente Salvatore Gueli, accompagnato dall’avv. Stefano Catuara. Presenti inoltre, per il Comune il dirigente del dipartimento lavori pubblici ed urbanistica, Vincenzo Orterga, il comandante della P.M., Giuseppe Ferraro e il responsabile del servizio Nu per il Comune, Pietro Lucchese.

Per meglio affrontare l’emergenza,.da domattina, il parco macchine verrà potenziato con l’arrivo di tre semirimorchi della capacità di 90 metri cubi, coadiuvati da altri tre mezzi otati di ragno per il recupero dei rifiuti pregressi..
Inoltre, in considerazione che oltre al recupero del pregresso è necessario assicurare anche l’ordinario servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, c’è necessità di reperire anche altri autocompattatori e, a quanto pare, il Commissario Gueli si sarebbe impegnato pure in tal senso.

Nel corso dei lavori, il capo dell’Amministrazione comunale, Brandara, ha sollevato la necessità di un intervento urgente per il ripristino delle normali situazioni igienico – sanitarie per non mettere a rischio la salute dei cittadini, e toccato anche le problematiche legate alla raccolta e allo smaltimento della differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.