fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Licata, falsi certificati di idoneità per due operai: denunciati medico e imprenditore

Sono due i denunciati, un medico ed un imprenditore, i denunciati – in stato di libertà – alla Procura della Repubblica di Agrigento per l’ipotesi di reato di falsità ideologica. I due – secondo l’accusa – avrebbero dichiarato falsamente di avere effettuato le visite mediche a due operai attestando una data anteriore rispetto all’accesso ispettivo.

La dichiarazione sarebbe stata riportata nella comunicazione del giudizio di idoneità alla mansione. A scoprire il tutto i militari dell’Arma dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Agrigento.

La scoperta sarebbe stata effettuata dopo un controllo in un cantiere edile allestito a Licata, nell’ambito della campagna per la sicurezza sui luoghi di lavoro, e di contrasto e contenimento della diffusione da Covid-19.

Secondo l’accusa, nel corso dell’ispezione, il medico e l’amministratore unico della ditta edile avrebbero attestato – falsamente – di avere effettuato le visite mediche a due operai in data antecedente l’accesso ispettivo dei Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.