fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Licata, finanziato il progetto di adeguamento sismico delle scuole

L’Assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale ha ammesso al finanziamento il progetto presentato dall’Ufficio Tecnico del Comune riguardante gli interventi di adeguamento sismico del plesso “Peritore” di via Pastrengo afferente all’I.C. Francesco Giorgio.
Le risorse erano state richieste il 23 settembre 2020 dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Galanti alla Regione Sicilia che ha stilato una graduatoria di priorità. Si tratta di 1.732.785,27 euro che in base alla graduatoria saranno assegnate al Comune di Licata con successivo decreto.

“Si tratta di una bellissima notizia per la nostra comunità – è il commento dell’Assessora al Patrimonio e alla Pubblica Istruzione Violetta Callea – L’adeguamento sismico del plesso Peritore è di fondamentale importanza e permetterà il rientro a scuola senza ulteriori disagi per i tanti nostri piccoli concittadini. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Galanti si è subito attivata per il reperimento delle risorse necessarie e siamo pienamente soddisfatti per l’importante risultato ottenuto. Intendiamo – conclude l’Assessora Callea – proseguire in questa direzione per garantire ai nostri studenti scuole adeguate alle loro esigenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.