fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Licata, in fiamme la casa del sindaco Angelo Cambiano

angelo cambianoIncendio poco dopo le ore 21 a Licata dove le fiamme sono divampate nella casa di campagna di contrada Stretto del sindaco Angelo Cambiano (in foto).

Dai primi rilievi, le fiamme pare abbiano avuto origine dall’interno dell’abitazione; fatto quest’ultimo che farebbe pensare alla natura dolosa dell’incendio. Intervenute alcune squadre dei Vigli del Fuoco che hanno placato l’incendio.

Come si ricorderà a Licata in questi giorni la tensione è abbastanza alta a causa delle demolizioni delle costruzioni abusive dopo alcune sentenze passate in giudicato. Solo ieri il primo cittadino è stato ospite della trasmissione televisiva “L’Arena” di Massimo Giletti su Rai 1 e aveva affermato: “Licata non è solo abusivismo. Nel mese di settembre – afferma il sindaco – dopo la nota della Procura della Repubblica di Agrigento, mi trovo ad affrontare la vicenda della 14 costruzioni abusive sulle quali pesano sentenza passate in giudicato. La politica ci ha sguazzato alimentando speranze, alla ricerca probabilmente del consenso. Si tratta di case abusive già acquisite al patrimonio comunale“. 

Ipotesi al momento, anche se potrebbe essere un messaggio al sindaco in questi giorni impegnato sul fronte della legalità e al ripristino di quei luoghi deturpati dall’abusivismo incontrollato.

Appresa la notizia dell’incendio, sul posto si sono recati il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede ed il Questore, Mario Finocchiaro.

Aperta una inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Agrigento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.