fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Licata, incendio in un locale del centro: panico tra i clienti

Momenti di grande paura nel cuore di Licata, dove un incendio è divampato ieri sera all’interno di un locale situato in corso Umberto I, una delle vie più frequentate del centro. Il rogo, scoppiato improvvisamente nel retro dell’attività, ha generato il panico tra i clienti, costretti a fuggire in fretta tra urla e concitazione.

Provvidenziale l’intervento dei titolari, che con sangue freddo hanno fatto evacuare il locale, mettendo in salvo gli avventori. In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, hanno poi tentato di contenere le fiamme con mezzi di fortuna, evitando che il fuoco si propagasse ulteriormente.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i pompieri, che hanno dovuto lavorare per ore per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’intera area. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse anche a causa del fumo denso. Uno dei vigili del fuoco è rimasto intossicato durante l’intervento ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.

Polizia e carabinieri hanno transennato la zona, chiudendo l’accesso a corso Umberto I per consentire le operazioni in sicurezza e avviare i rilievi. Le cause del rogo restano ancora da chiarire: non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella accidentale.