fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, incontri nelle scuole per sensibilizzare la raccolta differenziata

comune licataAl fine di sensibilizzare i giovani e coinvolgerli nella trattazione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento al servizio di raccolta differenziata, l’Amministrazione comunale di Licata ha organizzato due incontri destinati agli alunni delle quinte classi elementari e a quelli delle prime classi delle scuole medie inferiori.

I due appuntamenti sono stati rispettivamente fissati per il 24 e il 26 gennaio, alle ore 9,00 all’interno del teatro comunale “Re Grillo”.

A dare la notizia è l’assessore alla P.I. Annalisa Cianchetti, all’uopo delegata dal Sindaco Angelo Cambiano a sviluppare e portare a termine l’iniziativa.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’intera cittadinanza partendo dalla popolazione scolastica presente sul territorio. E per farlo – spiega l’assessore Cianchetti – abbiamo pensato ad un momento festoso, con il coinvolgimento di amministratori, dirigenti e funzionari di settori diversi del nostro comune, e di artisti quali il maestro puparo Agostino Profeta e l’attore-regista Santino La Rocca dell’associazione teatrale “La Svolta”, in modo da lanciare il messaggio, parlando dell’importanza del servizio di raccolta differenziata, in modo piacevole, abbinando norme e cultura“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.