fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, intitolato il viale principale della Villa Comunale a Rita Levi Montalcini

E’ stato l’assessora alle Pari Opportunità, Laura Termini, nel corso di una semplice ma sentita e partecipata cerimonia pubblica tenutasi stamani, a scoprire la targa di intitolazione del viale principale della Villa Comunale Regina Elena a Rita Levi Montalcini, neurologa, accademica, senatrice a vita, Premo Nobel per la Medicina 1986.

Alla cerimonia hanno preso parte rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e dell’Ufficio Circondariale Marittimo, dell’OPA – Osservatorio Permanente Antiviolenza di Genere-, del CIF – Centro Italiano Femminile – e dal Gruppo Toponomastica Femminile di Licata, che sono stati i gruppi promotori dell’iniziativa, nonché docenti ed alunni di diverse scuole cittadine.
Diversi alunni, sono intervenuti per rievocare la figura di Rita Levi Montalcini, ma soprattutto il suo pensiero a difesa dell’intera umanità.

L’assessore Termini, dopo aver portato i saluti del Sindaco Giuseppe Galanti e dell’Amministrazione comunale, si è soffermato sulla valenza che riveste lo stereotipo di genere nella nostra società e sull’importanza del rispetto e del riconoscimento del valore della donna non solo da parte degli uomini ma anche da parte delle stesse donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.