fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Licata, istituita l’Unità di progetto intersettoriale “Servizi di Igiene Ambientale”

Al fine di meglio coordinare le attività di gestione e monitoraggio dei procedimenti di affidamento, contrattualizzazione ed esecuzione dei servizi comunali di igiene ambientale, la Giunta comunale, con deliberazione n°106 del 4 ottobre 2019, dichiarata immediatamente esecutiva, ha istituito e costituita l’Unità di progetto intersettoriale denominata “Servizi di Igiene Ambientale”.

Della suddetta Unita sono stati chiamati a far parte otto unità, di varie categorie, provenienti dai settori Lavori Pubblici e Territorio Urbanistica ed Edilizia . Responsabile dell’Unita di progetto e stato nominato il Segretario Generale del Comune, Laura Tartaglia.

Le attribuzioni assegnate alla suddetta unita sono le seguenti
a) gestione e monitoraggio dei procedimenti di affidamento, contrattualizzazione ed esecuzione dei servizi comunali di igiene ambientale;
b) relazione ed interlocuzione scritta con le società partecipate e/o gli organismi privati affidatari dei servizi comunali di igiene ambientale nonché eventuale partecipazione di dipendente / i incaricato/ i, su delega sindacale in rappresentanza dell’Ente, a tavoli tecnici e/o riunioni operative con i medesimi soggetti societarie e/o organismi comunque denominati;
c) report trimestrale sull’andamento dei servizi di igiene ambientale, corredato dell’indicazione delle eventuali criticità riscontrate e delle proposte di misure correttive, a firma dei dipendenti assegnati alla medesima unità progettuale. In fase di avvio detto report dovrà riferirsi all’arco temporale dall’entrata in vigore del provvedimento di istituzione dell’unita di progetto intersettoriale e fino al 31 dicembre 2019.

L’unita di progetto cesserà la sua attività allo scadere del mandato sindacale, salvo prorogatio di legge al fine di garantire la continuità dell’azione amministrativa per gli atti urgenti e di ordinaria amministrazione fino a nuove disposizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.