fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, migliora la viabilità nelle strade di collegamento con Ravanusa, Canicattì e Campobello di Licata

angelo-cambianoCon una nota indirizzata ai vertici regionali dell’Anas, il Sindaco di Licata Angelo Cambiano ha chiesto, ed ottenuto ampie assicurazioni in merito, un intervento di pavimentazione per la messa in sicurezza della SP 6 e della SP Durrà – S. Oliva.

A seguito del crollo del viadotto Petrulla, le due strade, seppure destinate ad asservire, in modo principale i produttori agricoli per raggiungere i loro campi, hanno assunto il ruolo di principali arterie di collegamento tra Licata e Ravanusa, Campobello di Licata, Canicattì ed una vasta area dell’entroterra licatese.

Il nostro sollecito – afferma il Sindaco Angelo Cambiano – ha avuto positivo riscontro da parte dei vertici dell’Anas che hanno assicurato il loro intervento, sia per garantire la sicurezza di quanti sono costretti a transitare sulle strade in questione, sia in considerazione del fatto che il loro costante utilizzo è servito, e serve, a lenire le sofferenze di interi territori che continuano a patire un isolamento geografico deleterio sotto ogni punto di vista“.