fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Licata, nessuna risorsa per pagare lo straordinario: ViceSindaco e Assessore terranno aperto il cimitero

Saranno il vice sindaco Antonio Montana e l’assessore Gianni Morello a tenere aperti nella giornata di oggi, 4 luglio, i cimiteri comunali di Licata che, altrimenti, rimarrebbero chiusi.

La decisione è stata presa perché il Comune, le cui gravissime difficoltà economiche che si protraggono ormai da almeno un paio di lustri sono note a tutti, in questo momento non ha le risorse per garantire il pagamento dello straordinario al personale. Con un determinazione gestionale, firmata dal segretario generale dell’ente, sono stati infatti “tagliati” straordinari e prestazioni aggiuntive del personale del Comune nei week end.

Così oggi, domenica 4 luglio 2021, a garantire l’apertura dei cimiteri comunali di Marianello e dei Cappuccini, saranno il vice sindaco Antonio Montana e l’assessore Gianni Morello.

“Siamo al lavoro – è il commento del vice sindaco di Licata – per trovare una soluzione, ma al momento era concreta la possibilità che i due cimiteri rimanessero chiusi proprio la domenica. A questo punto io e l’assessore Morello abbiamo deciso di sostituirci ai custodi, garantendo l’apertura dei camposanti dalle 8.30 alle 13 di domani (oggi ndr). Non è possibile pensare che i licatesi che la domenica raggiungono i cimiteri per far visita ai propri cari, trovino i cancelli chiusi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.