fbpx
Cronaca Spalla

Licata, piogge e mareggiate: il Sindaco inviata alla massima attenzione

A causa del perdurare delle avverse condizioni atmosferiche caratterizzate da pioggia abbondante, forte vento e mareggiate, il Sindaco Giuseppe Galanti, mentre da un lato è in costante contatto con la Protezione Civile, sia locale che regionale, al fine di predisporre ogni utile iniziativa ad affrontare l’emergenza e garantire l’incolumità fisica delle persone, dall’altro invita la popolazione alla massima attenzione.

“La situazione meteo con il perdurare della pioggia, ma soprattutto a causa delle forte mareggiate che stanno interessando tutta la nostra costa – sono le testuali parole del Sindaco – rischia di rilevarsi più pericolosa del previsto. Qualche locale sito alla Plaia è stato già invaso dal mare e le previsioni, purtroppo, tendono al peggioramento. Si consiglia, pertanto, a tutti coloro che abitano vicino alla costa, ed in m particolare modo della zona Fondachello – Plaia, e che abbiano la possibilità, di passare la notte altrove. A chi non l’avesse, evitare di stazionare ai piani bassi”.

Dai sopralluoghi effettuati dagli uomini della protezione civile locale, si evince che tutta la costa che si estende lungo il territorio comunale di Licata, da Torre di gaffe al lato orientale del fiume Salso, è stata già invase dal mare. Sotto continuo monitoraggio, è anche il fiume Salso con postazioni fisse partendo dalla zona Stretto a scendere verso la foce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.