fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, presentato il progetto di prolungamento della banchina Marinai d’Italia

angelo cambianoSotto la presidenza del Sindaco Angelo Cambiano, si è tenuto oggi al Palazzo di Città il programmato incontro per la presentazione del progetto preliminare dei lavori di prolungamento della Banchina Marinai d’Italia sino al raggiungimento del porto di Marianello senza soluzione di continuità.

All’incontro, oltre a diversi amministratori comunali e al dirigente del dipartimento urbanistica e lavori pubblici, Vincenzo Ortega, hanno partecipato, come da programma, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, Giuseppe Maggio, l’arch. Carmelo Ricciardo, del Servizio 8 dell’Assessorato Regionale Infrastrutture Marittime e Portuali, l’ing. Coppola progettista, e Dirigente del Provveditorato OO.PP. – Genio Civile OO.MM., il geom. Cardella dello stesso ufficio, i titolari dei cantieri navali presenti in loco ed altri operatori del settore.

L’incontro, alla luce di quello che è il vigente piano regolatore del porto e delle realtà esistenti, ha avuto l’obiettivo di valutare l’ipotesi di permettere l’utilizzo del motoscalo già da tempo realizzato e inattività, da parte di quanti ne hanno necessità e bisogno.
Per la realizzazione delle opere il cui progetto è in fase preliminare, si prevede un investimento di oltre 3.400.000,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.