fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Licata, slitta discussione sul bilancio

licataLa discussione sul bilancio e sugli atti propedeutici, quali alienazione dei beni e piano triennale delle opere pubbliche, e la conseguente votazione per l’approvazione degli stessi atti, è stata rinviata al 28 febbraio prossimo.

La decisione, su proposta avanzata dal consigliere Salvatore Russotto durante la trattazione del punto relativo all’approvazione del Piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2016/2018, è stata adotta dal Consiglio comunale, a maggioranza dei consiglieri presenti in aula, con 16 voti a favore, 3 astenuti e 7 contrari), nel corso della seduta di aggiornamento tenutasi ieri sera, Ma ancora prima di pervenire al rinvio dei lavori, il Consiglio comunale, all’unanimità, con 27 voti a favore, ha approvato il secondo punto all’ordine del giorno, relativo all’adozione dei “Criteri in materia di prevenzione della corruzione ed in materia di trasparenza”.

In merito a quanto registrato in Consiglio comunale, così il Sindaco Angelo Cambiano ha dichiarato: “Ai cittadini non interessano le beghe di palazzo, bensì la soluzione ai problemi. Non presentarsi o rinviare è un’offesa ed una mortificazione per tutte le istituzioni. Necessita un’assunzione di responsabilità da parte di alcuni Consiglieri comunali interessati più a sapere se il Sindaco va a casa se votano il bilancio che discutere nel merito“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.