fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, sopralluoghi per il censimento dell’amianto nelle scuole

A seguito di quanto stabilito a conclusione della riunione tenutasi mercoledì, 17 luglio u.s., l’Assess. alla P.I. Violetta Callea, accompagnata dall’esperto del Sindaco, Salvatore Licata e dal tecnico comunale Agostino Bennici, dell’Ufficio di protezione Civile – settore amianto, dopo avere ieri visionato gli edifici degli asili nido Sant’Angelo e San Giuseppe, stamani hanno fatto sopralluogo nei plessi dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi” presieduto dal Prof. Maurilio Lombardo.

Accompagnati da personale dell’Istituto, i tre rappresentanti del Comune, oltre che l’edificio Marconi di Via Egitto, hanno visionato anche i plessi Olimpia, Liotta, Quasimodo, Parla e Peritore.

Scopo di questi sopralluoghi è quello di collaborare con i dirigenti scolastici al fine di dare esecuzione a quanto stabilito dal CIPE con la delibera avente per oggetto “Adddendum al Piano Operativo Ambiente. Interventi di bonifica da amianto negli edifici pubblici scolastici ed ospedalieri,per il censimento della presenza di amianto”, a seguito di quanto richiesto dall’Assessorato Regionale ai dirigenti scolastici, che entro il 30 Settembre dovranno predisporre e presentare al DRPC SICILIA- UFFICIO S6 – UFFICIO AMIANTO, all’Arp e al Comune, apposite schede.
Lunedì sarà la volta del sopralluogo nei plessi dell’Istituto Comprensivo Francesco Giorgio e martedì in quelli dell’Istituto Comprensivo G. Leopardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.